Olga Aleksandrovna Andreyanova

Prénom
Olga Aleksandrovna
Nom
Andreyanova
Date de naissance
Adresse

RUSSIE 241037 BRYANSK Kostycheva 21/14
Téléphone
7 927 681-12-94
Email
andreyanovaolga4@gmail.com
Modèle d'arnaque

Contact via site UkraineDate.com le 09/11/23.  Rapidement souhait de venir chez moi en Belgique de la troisième semaine de décembre 2023, et souhaite rester un mois.  Elle exercerait la profession de psychologue pour enfant dans une école secondaire à Bryansk

Je lui envoie de l'argent pour le paiement du dossier de demande de visa et des billets d'avion . L'agence de voyage "Vip Tour" de BRYANSK (RU) s'occupe des formalités.  Cout dossier  et billets avion : 1200 Euros envoyé via le site CashAdvance. Le VISA Schengen est demandé via l'Ambassade d'Allemagne à Moscou.   Pour la délivrance du VISA l'Ambassade exigerait des moyens de subsistance (100 Euros/Jour et 30 jours = 3000 Euros).  Je lui envoie 2500 Euros, Cash Advance suspecte une arnaque et me renvoie l'argent après de multiples vérifications.  Le lui envoie alors les 2500 Euros via un virement international sur son compte RAIFFEISENBANK.  Alors qu'elle doit prendre l'avion le samedi 23 décembre (Moscou-Istanboul puis Istanboul-Bruxelles) , elle serait contrôlée par les douaniers russes, elle aurait du caviar noir dans ses valises.  Elle serait arrêtée et condamnée au paiement d'une amende de 1000 000 roubles (+- 10 000 Euros) ou 2 ans de prison.  Elle tente par tous les moyens d'obtenir les 10 000 Euros et son père (retraité) m'envoie des documents pour essayer de prouver que l'appartement est mis en vente pour avoir les fonds nécessaires...Je commence à me rendre compte de l'arnaque, suite à des réflexions de mes proches, suite au fait qu'elle serait en prison et qu'elle peut utiliser son gsm pour m'envoyer des mails ou me téléphoner et finalement son père m'envoie un mail très insultant pour me menacer lorsqu'il constate que je n'enverrai pas les 10 000 Euros.        

Préjudice total de 3700…

Préjudice total de 3700 Euros.

DOMINIQUE CORNEZ

Anche io dagli inizi di…

Anche io dagli inizi di Dicembre 2023 ero in contatto con questa persona. Provenendo da una situazione di truffa mi sono mostrato sempre dubbioso per le informazioni che mi venivano inviate e le foto. Alcuni aspetti risultavano dissonanti, ma la prova l'ho avuta il giorno 27/12/2023 quando ho ricevuto l'esplicita richiesta di denaro per dare corso attraverso l'agenzia viaggi VIP TOUR di Bryansk, alle pratiche per ottenere le autorizzazioni al viaggio in Italia da effettuarsi alla fine di Gennaio 2024. Non ho accettato all'invio di denaro. Inoltre dalle ricerche effettuate presso la scuola dove presterebbe servizio come psicologa, non ho avuto alcun riscontro. Che tristezza comunque a questo mondo!

Enzo Marotti (non vérifié)

Come mio piccolo contributo,…

Come mio piccolo contributo, aggiungo che nel medesimo periodo di cui alla precedente segnalazione, annche io sono stato in contatto con questa persona. Che dire, molto brava a diffondere un messaggio di normalità della persona, mai sopra le righe, in modo da rendersi credibile agli occhi di chi era in contatto. Lo schema generale tuttavia è risultato assai testato. IN pochi giorni, dall'inizio di Dicembre 2023, la persona ha manifestato un coinvolgimento sempre più crescente con proposta di un incontro di un mese in Italia, presso la residenza del sottoscritto. Ha dimostrato interesse con messaggi e qualche telefonata, oltre al canale email utilizzato quotidianamente, fino al 27 dicembre 2023, dove con un tono di maggior coinvolgimento avanzava la richiesta di denaro per saldare l'agenzia viaggi interpellata per organizzare il viaggio in Italia. La richiesta in denaro assommava a 310 Euro. Richiesta che veniva da me rifiutata, stante le esperienze precedenti che avevo già avuto con altre persone truffatrici. Dalle verifiche effettuate in rete, non risultava alcuna traccia della persona e questo mi ha sempre insospettito, fino alla scoperta del 1 gennaio 2024 di questa pagina, dopo una nuova ricerca per nominativo su Yandex. Devo dire grazie a questo, ho avuto la conferma dei sospetti che nutrivo. In tutta questa vicenda, non ho perso soldi, ma solo tempo e la cosa che mi disgusta parecchio è che questa persona ni ha inviato foto in presenza di minori, scattate dalla stessa presso la scuola presso la quale sosteneva di essere psicologa. Tutto ciò serviva per sostenere una immagine di normalità da parte della stessa. Che sia vero, fasullo, attuale o passato questo suo impiego alla sola tutela dell'identità di minori coinvolti senza alcuna autorizzazione, ho ritenuto di inviare opportuna segnalazione alla scuola menzionata di Bryansk, affichè ne fosse informata. Il tutto a prescindere da eventuali provvedimenti che la scuola intenda assumere, che non sono di mio interesse, in quanto ritengo principale tutelare il benessere dei minori coinvolti da questo atteggiamento spregiudicato di questa persona priva di scrupoli. Delle ragioni che spingono questa persona a questi comportamenti, non mi interessano, ma mi auguro che se non nell'immeditato, questa si ravveda, affinchè intraprenda una strada di maggiore onestà e rettitudine nei confronti di tutti. Per maggiori. informazioni od approfondimenti del materiale in mio possesso, qualore servisse a qualcuno (con esclusione della diffusione di immagini con minori), resto a disposizione, mettendo un commento a questa mia segnalazione. Spero di risultare utile a qualche altro sfortunato come il sottoscritto che si è imbattuto con questa persona di dubbia moralità.

Enzo_M

How can we shut down…

How can we shut down UkraineDate?

Is it possible to file a claim against them?

redyin129

I ti si poslao novac????

I ti si poslao novac????

Visiteur (non vérifié)

Ajouter un commentaire